Cafè Gratitude

Share

Cafè Gratitude è una catena statunitense di sei punti vendita, tutti in California, tra cui quello, bellissimo, di Canon Drive a Beverly Hills (di cui le foto), di cucina vegetariana e vegana.
I proprietari sono gli stessi della catena messicana Gracias Madre.


La mission della catena è creare un menu e un ambiente che supporti la salute e la sostenibilità sia per la comunità che per il pianeta. L’azienda viene vissuta con un termine definito “Commerciale Sacro”, ovvero l’obiettivo è fornire un servizio “ispirato”, una comunicazione onesta e trasparente esprimendo in ogni particolare gratitudine per la ricchezza che offre la vita: una sorta di cucina spirituale, interessante concetto.
Il menù cambia per ogni location ma in comune ci sono sempre gli ingredienti organici e biologici e naturalmente solo vegetali ma i piatti sono così gustosi che non si nota la differenza rispetto alle ricette tradizionali.
Per la parte cocktail si fa molto riferimento all’esperienza di Gracias Madre. Vasto l’elenco delle bevande benessere e detox.


L’ambiente, molto luminoso, rispecchia la mission: materiali naturali come il legno di quercia a pavimento, quello a soffitto e per le sedie, le lampade in bronzo verniciato, i divanetti e le poltrone in tessuto, il marmo sui tavoli, colori caldi e rilassanti ovunque, molti pezzi realizzati artigianalmente. I posti a sedere sono distribuiti tra tavoli, sedute più alte al banco bar, divanetti e sedute nel dehor esterno. Non manca naturalmente la presenza di piante in vaso, vicino ai tavoli e al banco bar.


Aperto da colazione a cena, per una pausa “inspirata”.

Credit pics @ Wonho Frank Lee

Share