Basara in corso Italia a Milano

Share

Basara Sushi Pasticceria è in Corso Italia a Milano. Il locale non è grandissimo, l’arredamento è minimalista ed è aperto a pranzo e a cena. Il menù propone una scelta di piatti caldi e freddi che sono preparati al momento, garantendo ingredienti freschi e di qualità: materia prima eccellente e combinazioni interessanti con elementi certamente più “occidentali”. Si ordina alla cassa scegliendo tra il menù a la carte oppure dal menù ad hoc per il pranzo; dopo aver pagato, si ritira il numero di ordine, i chopsticks e ci si accomoda ai tavoli o al bancone in attesa che il cronometro vibri indicando che l’ordine è pronto.


Di sera Basara cambia look per diventare un locale più intimo e sofisticato: dei sottili pannelli di legno coprono i frigoriferi e gli altri oggetti che servono per il pranzo. I tavoli, pochi e ben distanziati gli uni dagli altri, sono apparecchiati con cura e le luci diventano più soffuse.

Il menù per la cena è un pò diverso da quello proposto a pranzo, ma sempre di qualità eccellente e preparato al momento. L’ ambiente unisce il calore di alcuni ristoranti europei con la pulizia delle linee nipponica. Ottimo il comfort acustico: le voci non rimbombano e il pasto può essere gustato in modo rilassante.
Una parte fondamentale dell’esperienza Basara Corso Italia è sicuramente la scelta di dolci: da provare. Piatti e idee di grande livello per un’esperienza inedita e coraggiosa della cucina giapponese.

6, 20122 Milano MI, Italia


Share