Conosci Nando’s?

Share

Nando’s è una catena internazionale di ristoranti di fast casual dining originaria del Sudafrica, fondata nel 1987, che conta oltre 1.000 punti vendita in 35 paesi di tutto il Mondo.
Nando è specializzato in piatti di pollo in stile portoghese con varie salse “peri-peri”, un peperoncino molto piccante di origini sudafricane.


Da luglio 2014 la catena è di proprietà dell’imprenditore sudafricano Dick Enthoven e della sua famiglia: iI figlio di Enthoven, Robby, è stato responsabile dello sviluppo nel Regno Unito.


Il menù è monoprodotto: pollo con l’opzione di scegliere la versione plain (senza aromi), medio piccante, piccante, extra hot, tutto accompagnato con dei contorni a scelta come patate fritte, insalata russa, sottaceti o vegetali. Si ordina alla cassa, si comunica il numero di tavolo che si occupa, si paga e si attende al proprio posto per essere serviti. Nei momenti più caotici si attendono mai più di cinque minuti, una velocità sconcertante. Vengono offerte salse di varia gradazione piccante, salsa di peperoni e altre aromatizzate e tutte di produzione propria e disponibili anche nei supermercati. Bevande auto-refill nella postazione self service.


La parte che mi affascina di questa catena è che tutti i locali sono diversi tra loro, gli ambienti infatti vengono personalizzati a seconda della location, spesso top location, configurandosi come uno spazio moderno ma nello stesso tempo assolutamente caratteristico e unico un po’ come i Roastery di Starbucks.
Ogni ristorante Nando’s è unico e consente di vivere un’esperienza altrettanto unica.

Credit pics @ Nando’s

Share