Permira si aggiudica La Piadineria

Share

Permira, società internazionale di investimento britannica che ha già quote rilevanti in Arcaplanet, si aggiudica La Piadineria da IDeA Taste of Italy. L’insegna, che avrebbe un enteprise value di oltre 200 milioni di euro, è attualmente presente in Italia con 165 ristoranti localizzati in centri commerciali e aree urbane prevalentemente nel Nord e Centro Italia.

Nel 2017 ha aperto con successo i primi 2 locali in Francia, a Nizza, nello shopping center Nicetoile e a Marsiglia, presso Les Terrasses du Port. Fondata nel 1994, e guidata dall’amministratore delegato Donato Romano, La Piadineria ha, negli ultimi quattro anni, raddoppiato la rete, triplicando il fatturato, che, a fine 2017, raggiungerà 60 milioni di euro, con 20 milioni di Ebitda. Il marchio sforna 12 milioni di piade all’anno ed è leader nel mercato, in grande sviluppo, del fast casual food grazie all’offerta di oltre 30 tipologie di piadine, preparate con un impasto interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS).
Permira supporterà il management team de La Piadineria in un percorso di crescita in Italia e all’estero, con il duplice obiettivo di ampliare la base clienti e consolidare l’identità del brand. 

Credit pics @ La Piadineria

Share