Moleskine Cafè alla conquista del mondo.

Share

Moleskine Cafè è più di un semplice posto dove bere un caffè: è uno spazio offerto alla comunità per socializzare, condividere idee e lasciarsi ispirare dalla creatività. Unisce elementi di caffetteria, galleria d’arte e negozio al dettaglio. Il design riflette l’estetica “senza tempo” degli stessi quaderni che hanno reso celebre il brand: pulita e dai colori neutri.
Dopo l’apertura del primo caffè nel cuore di Brera, a Milano, nel 2016, il format ha inaugurato a Beijing lo scorso 23 gennaio all’interno del Taikoo Li, shopping center nel quartiere di Sanlitun, area ricca di bar e ristoranti di tendenza e boutique di designer internazionali. L’obiettivo dell’azienda nel breve è quello di replicare con altre aperture in contesti internazionali che si caratterizzano per innovazione, creatività ed ispirazione, tra cui, già definiti, Amburgo, Londra e New York.


Kokai Studios, studio di design internazionale con sede a Shanghai, ha collaborato all’apertura del punto vendita di Beijing adattando il concept originale alle consuetudini locali, pur mantenendo un marcato mood internazionale: il risultato è un open space di circa 150 mq, con tavoli singoli e comuni, ricco di elementi naturali, dallo stile minimalista e vagamente concettuale. Un ambiente stimolante e creativo che rievoca, in un’atmosfera rilassante e coinvolgente, i caffè letterari del passato, riflettendo il design e la filosofia del mondo Moleskine.

Lorenzo Viglione, CEO di Moleskine, dichiara: “Siamo molto entusiasti dell’espansione dei nostri Moleskine Café nel mondo. Si tratta di un’importante pietra miliare che riflette la filosofia di Moleskine, offrire ispirazione e strumenti per il vivere creativo. Il Café propone sia agli amanti del brand sia ai nuovi clienti un’esperienza unica, introducendo una nuova prospettiva nel retail attraverso una combinazione di contenuti culturali, caffè, cibo e shopping, in un ambiente originale Moleskine. Siamo grati per tutto il sostegno che il brand ha ricevuto in questi anni e questa è un’opportunità unica per poter restituire qualcosa e continuare il nostro viaggio insieme, anche in queste città.”
Il menu prevede sia cucina italiana che locale per la colazione e il pranzo più un’ampia sezione dedicata alla caffetteria.
Come prevede il concept, saranno organizzate mostre, eventi, conferenze e workshop che renderanno l’ambiente un centro di scambio e creatività.

Credit pics @ Moleskine

Moleskine Cafè
Chaoyang District Sanlitun Taikoo Li nr.19 South S2-12, Beijing

SanLiTun, Chaoyang Qu, Beijing Shi, Cina, 100001


Share