Start Up Coffee, Ho Chi Minh, Vietnam

Share

Forse in pochi sanno che il centro-sud America e l’Africa non sono le uniche zone al mondo in cui le piante di caffè hanno trovato terreno fertile per le loro radici. Il Vietnam, per esempio, è il secondo esportatore mondiale, solo dopo il Brasile, oltre ad essere grande amante di questa bevanda.

Se c’è una cosa che non ha rivali a Saigon (Ho Chi Minh City) è il caffè. La gente locale ama passare molto tempo nei molti suggestivi caffé delle città, costruiti tra alberi e rilassanti corsi d’acqua, giocando agli scacchi cinesi o chiacchierando prima di andare al lavoro.

Oltre alle catene come Starbucks sono presenti migliaia di negozi indipendenti , nascosti in vicoli stretti, in ville coloniali dimenticate, o in enigmatici condomini; c’è un’intera cultura dei caffè “indie” in questa città. Queste caffetterie offrono un ambiente caratteristico, un arredamento unico e grande intimità.

In città potrete anche trovare caffetterie specializzate nelle diverse varietà di caffè, tra cui anche una delle più ricercate e costose al mondo: il Kopi Luwak.


Start Up Coffee è un ambiente di co-working e studio, oltre che caffetteria. L’interno è luminoso, silenzioso, comodo e conviviale. La sensazione è di un loft trasformato, con qualche reminiscenza balinese. Di notte musica ad alto volume, e per tenersi svegli….caffè.

Design by Phudo House
126 Nguyen Cong Tru Street, Nguyen Thai Binh Ward, District 1, HCM Vietnam
Telefono: +84 28 3914 7547

Share