Elnòs Roncadelle crea Booky

Share

Il centro commerciale ELNÒS Shopping di Brescia Roncadelle, del gruppo IKEA Centres Italy, è intervenuto di recente con un restyling nelle aree comuni di relax & lettura situate lungo la galleria del centro.
Un bell’esempio di come anche l’arredo può diventare intrattenimento.


Nelle aree lettura è stata promossa l’iniziativa di book crossing “BOOKY”, per dare nuova vita ai libri lasciandoli a disposizione degli altri, così che tutti possano godere, volendo, di una breve pausa culturale.
AUGUSTO Contract, che ha progettato e fornito gli arredi, ha pensato a grandi poltrone avvolgenti e insonorizzate così da rendere il “viaggio” all’interno del libro piacevole e indisturbato. Un ambiente “domestico” arredato con librerie, lampade da lettura e tappeti, in uno spazio di riflessione e relax fatto di contenuti.


Lungo la galleria, le sedute sono state riviste con i colori del centro, giallo e rosso che connotano le aree di relax e bimbi. Per spezzare il ritmo della visita, nelle aree di salita e discesa di piano sono state inserite delle panche in legno naturale massello, importanti elementi di arredo in essenza di cedro profumato. Hanno forme divertenti ed inconsuete di cane bassotto, spazzola e molletta.


I visitatori, non solo i più piccoli, hanno risposto con entusiasmo e hanno da subito compreso lo spirito dell’intervento, condividendo in molti casi immagini della nuova esperienza sui social.
Gli arredi cambiano la percezione e quindi il modo di vivere uno spazio, spazio che sempre più nei centri commerciali deve “intrattenere”: un piccolo intervento dal risultato efficace.

Elnòs Shopping
Via Luigi Einaudi, 25030 Roncadelle BS
Telefono: 030 782 8480

Augusto Contract
Viale dell’ Industria, 5, 60035 Jesi AN
Telefono: 0731 288021

25030 Roncadelle BS, Italia


Share