Astraco acquisisce quota di maggioranza di Panini Durini

Share

Astraco, società di advisory indipendente ha organizzato e strutturato l’ingresso di investitori privati in Pancioc, società attiva nella gestione della catena di lunch bar tavola fredda a marchio Panini Durini.

L’operazione è stata perfezionata attraverso l’acquisizione di una quota di maggioranza di Panini Durini da parte di una società veicolo ad hoc costituita e capitalizzata dal club deal. Nell’acquisizione ha co-investito il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners SGR. I soci fondatori rimarranno co-investitori assieme alla nuova compagine azionaria. Panini Durini conta oggi 18 punti vendita localizzati a Milano e all’interno di centri commerciali. Nel 2017 ha registrato un fatturato di 9,5 milioni di euro, per il 2018 si prevede un risultato di oltre 11 milioni. L’obiettivo strategico del progetto è di sostenere una fase di ulteriore sviluppo ampliando il network di oltre 20 nuovi punti vendita in Italia e all’estero nel corso del prossimo triennio.

La società sarà guidata da un nuovo amministratore delegato, Domenico Mazzeo, investitore del club deal promosso da Astraco e manager con lunga esperienza nel settore food retail.


Share