Teriberka TR Bar

Share

Teriberka, TR Bar è un ristorante di San Pietroburgo diretto dallo chef Rustam Tangirov che propone piatti a base di pesce, frutti di mare e selvaggina accompagnati da una carta dei vini realizzata da Anna Sviridenko, sommelier con molti riconoscimenti alle spalle, con proposte del Vecchio e del Nuovo Mondo.

Il nome del ristorante deriva dall’omonimo villaggio di pescatori sulla costa del Mare di Barents, vicino a Murmansk, da cui provengono gran parte dei prodotti.


L’interno elegante ma non barocco si propone con toni neutri, in particolare nelle varie gradazioni sabbia e grigio, su cui spiccano gli inserti turchesi delle sedute, pareti e sottopiatti, combinando armoniosamente materiali e trame naturali: pietra, legno, conchiglie. Una delle pareti è decorata con uno spettacolare pannello di legno raffigurante una renna, e sotto il soffitto fluttuano banchi di pesci ornamentali.


Al secondo piano si trova la scuola di cucina di Rustam Tangirov, dove ogni martedì ci sono corsi di perfezionamento e una sala banchetti per 35 persone che ospita interessanti degustazioni, oltre a una cigar lounge .

Il terzo piano è occupato dalla scuola di barman e sommelier sotto la direzione di Dmitry Zhurkin. Il quarto piano è un ampio spazio per eventi.


Il ristorante Teriberka TR Bar  non è un luogo da frequentare solo per il cibo, ma soprattutto per intraprendere un viaggio gastronomico nella cultura e natura del grande Nord.

Teriberka TR Bar
San Pietroburgo, Moskovsky Ave., 133
Telefono: +7 812 929-71-33

133, Sankt-Peterburg, Russia, 196105


Share