Clerkenwell Grind

Share

Lo studio di progettazione Biasol, con sede a Melbourne, ha progettato il design dell’ottava location di Grind a Londra.


Il Clerkenwell Grind è un grande spazio a due piani in un magazzino del 1870 situato sulla Old Street nel quartiere di Clerkenwell.


Un ristorante e bar diviso in quattro zone, sala da pranzo, due cocktail bar e sala privata, aperto tutto il giorno che serve colazione, pranzo, cena e brunch il fine settimana, e ospita una discoteca nella cantina del seminterrato.


I colori tenui nei toni del blu e rosa e le forme morbide e curvilinee di molti arredi sono bilanciate dalla ruvidezza del legno a pavimento. Specchi, ottoni, lampade dalla luce fredda, comodi divani completano un ambiente dall’aria parzialmente retrò.


Nella sua cucina al seminterrato, l’executive chef Kyle Boyce – ex Soho House – propone un menu dalle influenze britanniche, italiane e australiane. Il caffè, ovviamente, è di prim’ordine visto che la stessa proprietà ha una torrefazione a Shoreditch che invia a tutti i ristoranti le migliori miscele.

Credit pics @ Paul Winch-Furness

Clerkenwell Grind
2-4 Old St, London EC1V 9AA, Regno Unito
Telefono: +44 20 3019 7177

2 Old Street, London Borough of Islington, England, Regno Unito


Share