Fiskebaren

Share

Fiskebaren è un ristorante di pesce situato nell’ex distretto industriale di imballaggi di carne nel centro di Copenaghen.


Il menu è innovativo ma informale e si concentra su ingredienti locali, ecologici e freschi.
L’atmosfera è sia intima che metropolitana.


L’intera area e i suoi edifici sono stati e saranno oggetto di una graduale trasformazione da una precedente destinazione industriale a una culturale e di servizio alle persone, pur con una serie di restrizioni che definiscono i limiti di tale trasformazione.


Per questo l’approccio architettonico alla caratterizzazione di questo nuovo ambiente si è basato sulla rimozione accurata e precisa dello stato di fatto, lavorando con raffinatezza sulle superfici esistenti, ridefinendo un nuovo, ma non estraneo, concetto di estetica.


E’ possibile consumare accomodati al bar, rilassati sui divani o seduti ai tavoli, o, tempo permettendo, all’aperto nel dehor esterno, qualche stuzzichino e un bicchiere di vino, o un piatto in menù.
Fiskebaren ha ottenuto un Bib Gourmand nella Guida Michelin Nordic Cities 2017.


Un ambiente informale che combina tracce della storia precedente con un senso urbano ed eclettico di poesia industriale dove consumare un ottimo prodotto.

Credit pics @ Magnus Homme

Fiskebaren
Flæsketorvet 100, 1711 København, Danimarca
Telefono: +45 32 15 56 56

Flæsketorvet 100, Copenaghen, Region Hovedstaden, Danimarca


Share