Wm. Farmer and Sons

Share

La struttura storica che ospita Wm. Farmer and Sons a Hudson, è antica di quasi due secoli, che per gli Stati Uniti vuol dire un tempo lontanissimo.

Originariamente erano tre edifici separati costruiti nel 1830 e acquistati nel 2013 da Keck e suo marito Kirby Farmer (che è anche lo chef del ristorante); il piano terra sotto la pensione ,collocata ai piani superiori, rimase vacante prima della ristrutturazione completa che ha portato all’introduzione del ristorante di circa 70 coperti e bar annesso, aperti da un paio di anni, e che hanno mantenuto lo stesso mood vintage dell’edificio pre-esistente.


Concettualmente l’ambiente è stato pensato come una ricca base monocromatica sulla quale le note di colore devono essere quelle del cibo e dalle bevande.


Sono ancora visibili alcuni materiali originari tra cui le travi, i pavimenti, il muro di mattoni a vista e pietra.
60 sedie sono state recuperate da un’antica sala da pranzo dell’Accademia navale degli Stati Uniti ad Annapolis, nel Maryland, e hanno dei ripiani in basso che fornivano agli studenti un posto dove riporre i loro cappelli durante i pasti.

La distribuzione irregolare della luce naturale rende l’illuminazione discreta che l’aggiunta di luci basse sui tavoli ben complementa.


Aperto dal martedì alla domenica per l’happy hour e la cena, dal mercoledì al venerdì a pranzo, e il sabato e la domenica per il brunch, questo accogliente ristorante offre cocktail artigianali, pesce fresco tra cui ostriche e una vasta gamma di piatti stagionali con prodotti delle fattorie locali della valle.

Wm. Farmer and Sons
20 S Front St, Hudson, NY 12534, Stati Uniti
Telefono: +1 518-828-1635

20 South Front Street, Hudson, New York, Stati Uniti d'America


Share