Le Crêpe Da Pia

Share

Le Crêpe Da Pia è una creperie take away nella vecchia parte medievale della città di Pontevedra in Galizia: scelta quasi obbligata quella del take away viste le dimensioni molto limitate del locale e i pochi posti a sedere.


Quello che però doveva essere un elemento negativo, ovvero la mancanza di spazio, è stato invece il cardine del progetto: enfatizzando questo concetto nasce infatti l’idea di utilizzare e mostrare l’area della finestra direttamente dalla strada, in modo da stabilire un contatto visivo con i passanti che possono assistere alla preparazione delle crepes.


L’interno è un ambiente generato senza sovraccaricare, con toni chiari e una tavolozza ridotta di materiali per ampliare quanto possibile la percezione dello spazio: gli arredi in legno si integrano perfettamente tra le pareti in pietra a vista, come gli esterni, e quelle tinteggiate di bianco.


Un locale di una pulizia quasi evanescente che vuole essere semplice, veloce e accogliente, dove il prodotto ha la massima visibilità ed è il protagonista principale: da consumarsi in loco o passeggiando.

Credit pics @ Iván Casal Nieto

Le Crêpe Da Pia
Rúa Porta da Pía, 8, 36700 Tui, Pontevedra, Spagna
Telefono: +34 600 31 73 62

Rúa Porta da Pía 8, Tui, Galicia / Galiza, Spagna


Share