Pidaza

Share

Pidaza, in dialetto romagnolo “Piadaccia”, è un format che si propone di rivisitare in modo inedito e genuino il simbolo della tradizione gastronomica romagnola.


Un progetto che, trainato dalla passione del suo fondatore Marco Maestri, vuole raccontare un nuovo modo, anche innovativo, di assecondare i gusti di una clientela sempre più esigente, attenta alla qualità delle materie prime e alla salute, e che assume una forma sempre più definita con l’apertura del punto vendita di Milano, avvenuta lo scorso 23 maggio in via Pioppette 3, nel cuore del centro storico, a due passi da piazza Vetra, tra le colonne di San Lorenzo e la basilica di Sant’Eufemia, il secondo sul territorio nazionale dopo quello storico di Rimini.

Un ambiente semplice e ospitale ma al tempo stesso curato, con un’attenzione particolare ai dettagli, ai colori e alla ricerca dei materiali. Un luogo conviviale, dal mood caldo e accogliente che ricorda il rassicurante ambiente familiare per trascorrere una pausa veloce ma confortevole.


All’interno del punto vendita è presente un corner shop dedicato alle eccellenze romagnole, in cui è possibile acquistare prodotti alimentari tipici ma anche vini e birre in bottiglia tipici del territorio così come produzioni artigianali per la casa in tessuto e ceramica creati ad hoc per il brand Pidaza – Pizza Romagnola®.

Il prodotto rappresenta l’unione sapiente di semplicità e qualità.
Una ricetta che mantiene inalterate tutte le caratteristiche e le grandi qualità organolettiche dell’impasto, ingredienti di qualità certificata provenienti tutti esclusivamente dalla terra di Romagna.


La sua versatilità si presta a molteplici preparazioni e alle più svariate fantasie di farcitura: proposta anche in chiave dolce, può essere gustata come delizioso dessert o come goloso spuntino di metà giornata.

Credit pics @ Pidaza
Architect: Simona Santolini

Pidaza
Via Pioppette, 3 Milano, Italia
Telefono: 02 4971 1248


Share