Tartufo

Share

La “trattoria italiana” Tartufo si trova nel cuore di Lviv, in Ucraina, al terzo piano del centro commerciale Forum Lviv. La collocazione ha fortemente influenzato il progetto degli interni, che si è allontanato dalla abituale percezione locale, pur mantenendo materiali fortemente legati allo spirito della città quali ottone, marmo bianco e rovere, a cui però è conferito un tocco moderno, senza intagli decorativi.


L’ambiente è diviso in tre parti: la sala principale con una cucina aperta e un bar, una zona dehor nella food court e una spaziosa terrazza estiva, con vista sui tetti della città vecchia.


Il segno distintivo del ristorante è senza dubbio il forno a legna in pietra, di fornitura italiana, in cui viene preparata la vera pizza made in Italy.


Dominano i toni chiari e neutri con una piacevole sfumatura di ottone, per un interno arioso e misurato. Spaghetti, chiari e luminosi, realizzati in impiallacciato di rovere pendono dal soffitto e contrastano con le enormi lampade in cemento: accenti visivi.


Su una delle pareti della sala principale campeggia il logo “Tartufo” realizzato con tronchetti di legno: traccia percettiva di un deposito di legna da ardere.
L’atmosfera di una classica trattoria italiana, pieno di calore e intimità.

Credit Pics @ Andrey Bezuglov
Architects: YOD design studio

Tartufo
ТЦ Forum Lviv, 3 поверх, Pid Dubom Street, 7 Б, Lviv, Lviv Oblast, Ucraina, 79000
Telefono: +380 68 885 4736

Leopoli, Львівська область, Ucraina


Share