Via Archimede Gastronomia di Quartiere, Milan – Italy

Share

Domani Venerdì 10 Aprile aprirà: “Via Archimede, Gastronomia di Quartiere”; una “Ghost Kitchen” creata con l’idea di portare direttamente nelle case dei clienti i sapori e i gusti della tradizione della gastronomia Italiana utilizzando prodotti freschi e di alta qualità all’insegna del “tutto fatto in casa”.

Che cos’è una “Ghost Kitchen”? È una cucina senza un ristorante fisico aperto al pubblico, cucina in cui verranno preparati tutti i piatti che poi saranno consegnati a domicilio direttamente dal personale e non dalle compagnie di food delivery.

Tutto questo sarà possibile grazie alla professionalità e alla cultura gastronomica di due grandi chef: Marco Fossati, alla guida di Shimokita e Oyster Bar, e Emanuele Gasperini, già alla guida di Saigon e Big Sur, ma soprattutto all’ennesima iniziativa dell’imprenditore Luca Guelfi  con esperienza quasi trentennale, e titolare di altri otto ristoranti a Milano, tra cui Canteen, Saigon e Oyster Bar, per citarne alcuni.

Verrà proposto mensilmente un menù diverso, di ricette stagionali con prodotti italiani e costi accessibili.

Giovanni Verri, già direttore di Canteen e Oyster Bar, si occuperà della logistica e del delivery, e The Armin Bar, agenzia newyorkese con sede a Milano, svilupperà i social e la comunicazione.

Anche un modo per continuare a dare lavoro al personale ora in cassa integrazione, consci del fatto che per almeno otto mesi non sarà possibile ritornare a lavorare come prima e tanto meno fatturare..

Il futuro della ristorazione potrebbe passare infatti da una fase in cui si debba tornare a essere “ristoratori” in prima linea anziché imprenditori; i fatturati caleranno drasticamente, dovranno essere ridimensionati anche i prezzi per forza di cose, sarà dura avere molti dipendenti: lo pensa Luca Guelfi e temo, ahimè, che non sbagli.

Si tornerà forse a respirare l’atmosfera della piccola bottega di una volta, lo stile familiare della gestione dove il concetto centrale era quello del “tutto fatto in casa”.

Via Archimede, Gastronomia di Quartiere
Via Archimede, Milano, MI – Italy
Telefono: + 39 02 7010 1966

 

Via Archimede, Milano, Lombardia, Italia


Share