Genshang

Share

Genshang è una boutique del tè nel centro di Shanghai.

Un posto in cui il tempo fluisce lento in contrasto con la vita frenetica quotidiana.

Il locale con le sue vetrine incorniciate dal rame nei toni rose gold, si affaccia sul 1 ° piano di un complesso commerciale.


Una sequenza delicata conduce dall’ingresso, al lungo banco del tea bar, alla sala da pranzo fino alla sala lounge.


Il lungo bancone di marmo con l’appoggio in legno massello chiaro, che occupa quasi tutta la lunghezza dello spazio, serve tè cinese durante il giorno e cocktail nelle ore serali.

Sopra il bancone, corpi illuminanti di rame, mentre alle sue spalle l’irregolarità della parete produce riflessi sempre variabili della luce naturale.


La sala da pranzo principale è alta poco meno di cinque metri, con soffitto a vista, e ciò amplifica il senso di pulizia e leggerezza di un ambiente che trova nel bianco il suo tono caratterizzante.


La sala lounge con soffitto a volta si trova nel punto più lontano dall’ingresso principale, e quindi è l’angolo più riservato e tranquillo: una porta a soffietto può separare completamente questo ambiente dal resto in occasione di riunioni, eventi e feste private.


Uno spazio multitasking, flagship store del marchio di lifestyle Genshang, che celebra la propria identità nel mix tra somministrazione, negozio di abbigliamento e articoli per la casa, che trovano spazio dietro all’area adibita a ristorante. L’idea non è una novità, ma l’esecuzione è brillante.

Credit pics @ Alessandro Wang
Architect: Office Coastline

Genshang
艮上 1/F, Zhonghai Huanyuhui, 355 Jianguo Dong Lu, near Madang Lu 建国东路355号中海环宇荟1楼,近马当路
Telefono: +86 21 6333 5266


Share